Vogliamo iniziare questo nuovo anno con la giusta carica, nominandovi uno ad uno una parte dei bambini presi in cura da Kasomay nel 2020, grazie al contributo di tanti sostenitori.
Decine di bambini hanno potuto beneficiare di visite, accertamenti, cure, ricoveri ed interventi ortopedici. Un risultato che per noi è motivo di conforto e di incoraggiamento a proseguire.
𝗛𝗮𝗺𝗶𝗱𝗼𝘂, trattato al piede; 𝗣𝗵𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗲, operato per dita soprannumerarie; 𝗕𝗮, operato per esiti cicatriziali invalidanti a seguito di ustione alla mano così come 𝗦𝗼𝗹𝗮𝗻𝗴𝗲, in attesa dell’intervento chirurgico da due anni.
E ancora avete aiutato un bimbo di due anni con un gomito fratturato; una bambina caduta da un albero; un ragazzo con braccio rotto già operato lo scorso anno; un bimbo con una mano fratturata.
E poi 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗶𝗻𝗲, operata al braccio a Dakar per sindrome compartimentale; 𝗔𝗺𝘆; 𝗖𝗼𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲, anche lei in attesa di intervento da due anni; 𝗦𝗼𝗽𝗵𝗶𝗲 che ha visto rimandare l’intervento per allungamento del tendine di Achille per sopraggiunti problemi respiratori e un bambino di nove anni, con una frattura pregressa e mai risolta perché trattata da un guaritore.
Oggi sta bene anche 𝗖𝗮𝗺𝗮𝗿𝗮, un bimbo di sette mesi con idrocefalo, operato all’Ospedale Regionale di Ziguinchor.
Con la vostra generosità avete salvato 𝗔𝘁𝗮𝗻𝗮𝘀𝘀𝗲, una neonata ricoverata per grave denutrizione. Avete permesso che 𝗜𝘃𝗮𝗻, con una grave balanopostite complicata, venisse operato d’urgenza. Avete reso possibili interventi chirurgici a bambini e adolescenti per ernie inguinali e ombelicali invalidanti.
Grazie a voi sono state effettuate visite neurologiche ed esami specialistici ai bambini epilettici seguiti da Kasomay, come 𝗜𝘃𝗲𝘁𝘁𝗲, che a fine aprile ha avuto diverse crisi e 𝗧𝗵𝗶𝗲𝗿𝗻𝗼.
Il vostro contributo ha permesso a 𝗕𝗼𝘂𝗯𝗮𝗰𝗮𝗿 e 𝗗𝗶𝗲𝘂𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 di affrontare visite ed esami nefrologici e assumere i farmaci necessari per la cura della loro sindrome nefrosica.
E mancano all’appello i bambini cardiopatici e i bambini sordomuti che abbiamo in cura e di cui vi racconteremo tra qualche giorno…