È domenica ed il Poste de Santé è chiuso.
Abbiamo approfittato del giorno di riposo per andare a visitare Carla, una signora che viene dal Lago di Garda ma che è da quasi tre decenni in Africa occidentale e soprattutto in Senegal.
Carla ha costruito e gestisce quello che possiamo definire un « hotel de charme ». Nella sua proprietà vicino a Cap Skirring ha costruito al lato della sua casa tre bungalows e ne ha altri due in costruzione. Lo charme è evidente, tutti i materiali sono locali o importati dal vicino Gambia, I bungalows sono molto spaziosi e freschi, decorati con buon gusto e molto autentici. L’energia elettrica è generata dai pannelli solari.
Carla ha finanziato e contribuito alla costruzione di otto pozzi in vari villaggi – ovviamente ce n’è uno nel suo giardino, ed aiuta bambini con difficoltà psicomotorie attraverso massaggi terapeutici. Il suo prossimo progetto è costruire una piscina per poter praticare trattamenti terapeutici nell’acqua.
Dopo la visita a Carla abbiamo proseguito per la località di L’abeille de Boucot.
Ci siamo trovati su una lunghissima e bellissima spiaggia che abbiamo percorso fino ad arrivare al Villaggio dei pescatori. Non c’erano altre persone, ma nella nostra passeggiata siamo stati accompagnati da due cani ed abbiamo incrociato molte mucche che a loro volta passeggiavano in spiaggia!
Solo Marcello ha fatto il bagno saltellando in acqua come un bambino. In fondo al loro cuore i pediatri conservano qualcosa dei bambini….
Marcello ed Alessandra hanno stilato il programma di lavoro della prossima settimana e Mariétou ha preso nota dei bambini che devono essere convocati per varie visite specialistiche nei prossimi giorni.
A domani!