Moustapha, 4 anni di età e Ndeye, 6 mesi.
Entrambi affetti da grave malformazione cardiaca. Non sono presenti nella foto che postiamo perchè i genitori dei due bambini hanno chiesto che non siano pubblicate loro immagini.
Durante la missione di marzo abbiamo intercettato le loro malattie ed avviato le procedure per l’intervento a Dakar presso il reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Fann, dove si sta allungando la lista dei bambini con cardiopatie congenite che Kasomay sta facendo operare.
Moustapha è stato operato una settimana fa e da tre giorni è uscito dal reparto di rianimazione dell’ospedale.
Ndeye è stata operata ieri pomeriggio e ora è ricoverata nel reparto di rianimazione da cui uscirà fra pochi giorni. Entrambi rimarranno a Dakar per diverse settimane per terminare i necessari controlli e ottenere il permesso per rientrare nel loro villaggio con un cuore “nuovo”.
Un sincero, enorme ringraziamento ai donatori che hanno permesso tutto questo, in particolare alla Onlus “Giardino degli Angeli”, alla Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini, alla Meknova Officina Meccanica e alle altre persone che hanno contribuito con le loro donazioni alla realizzazione di questo importante traguardo .
Ciao Moustapha ! Ciao Ndeye! Buon rientro a casa! Lunga vita a voi!